Il gasdotto Algeria-Italia verrà iniziato a metà 2010. La decisione è stata presa ieri durante il consiglio di amministrazione di Galsi, la società che gestisce la costruzione degli appalti
ALGHERO - Il gasdotto Algeria-Italia verrà iniziato a metà 2010. La decisione è stata presa ieri durante il consiglio di amministrazione di Galsi, la società che gestisce la costruzione degli appalti. Negli accordi seguiti alla firma del trattato siglato ad Alghero il 14 novembre del 2007 si era stabilito la consegna nel 2010 del canale sottomarino che dovrà importare il metano proveniente dal Paese africano in Italia. Rimandata anche l'apertura dei primi cantieri sardi incaricati dei lavori di posa.
Nessuna fonte ufficiale ha spiegato il rinvio, solo indiscrezioni che riferiscono motivazioni legate alla recessione globale e la conseguente difficoltà a rinvenire finanziamenti. Si dovrà ancora attendere, dunque, per l'arrivo del metano in Sardegna. Ma, a questo, l'Isola ci è già abituata da tempo.
Commenti