Dal personale della Squadra Mobile, per furto aggravato. L’uomo nell’estate dello scorso anno, con un complice, aveva portato a segno un furto nella periferia della città
SASSARI - Nel corso della mattinata di ieri, il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un’ordinanza per custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Sassari, nei confronti di Ion Ciuciu, rumeno, 33enne, per furto aggravato. L’uomo nell’estate dello scorso anno, con un complice, aveva portato a segno un furto nella periferia della città.
Dopo aver scardinato la finestra di una abitazione, i due si erano introdotti all’interno, asportando diversi monili in oro, pietre preziose, orologi e monete da collezione. Ad inchiodare l’uomo sono state le foto scattate allo stesso ed alla sua auto dalla vittima del furto. Infatti, un vicino gli aveva confidato di aver visto un uomo ed un’auto con targa straniera, nei presi della sua abitazione proprio la stessa giornata in cui era stato fatto il furto. Dalla descrizione fatta, la vittima è riuscita a rintracciare l’auto e l’uomo a cui ha scattato delle foto, dalla visione delle quali si è riusciti a risalire alla sua all’identità.
Al Ciuciu, rintracciato in questo centro cittadino è stato notificato il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria e successivamente condotto presso la casa circondariale di Sassari. Al complice del Ciuciu, invece, si è risaliti da una serie di impronte papillari che lo stesso ha lasciato sul luogo del delitto. A Misu Daniel, 21enne, rumeno, il provvedimento verrà notificato presso il carcere Regina Coeli, dove si trova ristretto per altra causa.
Commenti