Quattro nuovi taxi si aggiungeranno ai 21 già in servizio. E´ quanto deciso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del comune di Alghero
ALGHERO - 4 nuovi nuovi taxi si aggiungeranno ai 21 già in servizio: Dal 1° giugno saranno rilasciate 3 nuove licenze, mentre la quarta sarà concessa il 1° ottobre. E' quanto deciso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del comune di Alghero, al termine di un iter abbastanza lungo e travagliato, che dopo l'espletamento di un bando pubblico, nel 2007 aveva portato alla consegne delle prime 7 nuove licenze, portando il numero dei taxi da 14 a 21.
«Il programma approvato dal consiglio comunale nel 2005 prevede che il numero delle licenze arrivi a 30 - sottolinea l'assessore allo Sviluppo Economico Langella - le altre cinque verranno assegnate nell'arco del quinquennio di validità e durata della stessa della graduatoria del concorso espletato nel 2007».
La decisione di aumentare il numero dei taxi ad Alghero sollevò molte polemiche e ricorsi al Tar, tuttavia il contenzioso è stato felicemente superato anche con il conforto della certificazione da parte del competente Servizio Regionale che ha dichiarato perfettamente legittime le 30 licenze previste per la Città di Alghero, basate sul numero di cittadini residenti e fluttuanti durante tutto l’anno, nonché dai movimenti di passeggeri dello scalo aeroportuale.
Commenti