Il servizio, gestito dalla Cooperativa Universils di Udine attraverso educatori qualificati, propone di far trascorrere i mesi estivi nel migliore dei modi, con l’educazione all’autonomia, al rispetto per l’ambiente, al gusto estetico, alla socializzazione e alla multiculturalità
ALGHERO - Le attività del servizio di animazione estiva, rivolte a bambini delle scuole primarie riprenderà anche per l’estate prossima. Si tratta di un’interessante operazione educativa, organizzata dai Servizi sociali del Comune di Alghero, i quali attraverso queste attività propongono dei percorsi socializzanti e formativi per i bimbi algheresi. Il servizio, gestito dalla Cooperativa Universils di Udine attraverso educatori qualificati, propone di far trascorrere i mesi estivi nel migliore dei modi, con l’educazione all’autonomia, al rispetto per l’ambiente, al gusto estetico, alla socializzazione e alla multiculturalità.
Le attività si svolgeranno sempre dalle 8.30 alle 13.30, dal lunedì al giovedì nello stabilimento balneare Alghero Holidays e il venerdì nella piscina comunale di Maria Pia. Il tema conduttore sarà dedicato a “Storie per giocare” e porterà alla suddivisione in turni di frequenza, che si svolgeranno a cadenza bisettimanale dal 22 giugno al 28 agosto, dedicati a racconti specifici. I posti disponibili sono 60 per turno. Il trasporto dei bimbi sarà curato da una ditta specializzata.
Le famiglie interessate possono ritirare i moduli per l’iscrizione all’Assessorato ai Servizi sociali, in Viale della Resistenza 17. Per ulteriori informazioni, come turni e quote di contribuzione, è disponibile anche un numero telefonico, 079 99 78 570, al quale risponde Angela Pedone, assistente sociale responsabile del servizio. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 maggio 2009.
Commenti