Armati di tronchesine e leve per rompere le catene sono stati bloccati mentre si stavano allontanando con la refurtiva dal porto di olbia
OLBIA - La scorsa notte, intorno all’una, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno bloccato un gruppo composto da 4 minorenni mentre, in un parcheggio nei pressi del porto di “Isola Bianca”, stavano asportando da un camper di turisti austriaci tre biciclette “Mountain Bike”.
I giovanissimi “ladri di biciclette”, armati di tronchesine e leve per rompere le catene che tenevano ancorate le biciclette al relativo supporto, sono stati bloccati mentre si stavano allontanando con la refurtiva, che silenziosamente, senza farsi udire dagli ignari passeggeri del camper, avevano asportato dai loro supporti: uno dei giovani, l’unico di età superiore ai 14 anni, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato; gli altri tre, non imputabili per la loro età, sono stati affidati ai genitori, e la loro posizione verrà segnalata ai servizi sociale del Comune di Olbia.
Le biciclette sono state restituite ai legittimi proprietari. Non è la prima volta che la zona portuale di Olbia è interessata da questo genere di furti, perpetrati in prevalenza sulle auto e sui camper dei turisti in attesa di imbarcarsi sulle navi traghetto, né è la prima volta che i responsabili dei tali atti siano minorenni.
Commenti