Sono sempre di più le alternative che la Riviera del Corallo offre ogni estate ai propri visitatori partendo da un itinerario che dal Lido si spinge fino al cuore del centro storico
Tanti anni fa i turisti sceglievano Alghero per il suo meraviglioso mare, per la bellezza di un centro storico unico in Italia e per una visita alle incantevoli Grotte di Nettuno. Ora la Riviera Catalana è cresciuta, oltre alle bellezze che sia madre Natura che i nostri avi ci hanno donato, le offerte per passare un periodo di vacanza in città sempre più intenso e ricco di alternative sono notevolmente aumentate. La spiaggia, durante l’estate, è sempre un punto fermo ed occupa gran parte della giornata, ma anche il dopo mare sta diventando un piacevole momento della vacanza. Sono sempre di più i turisti che si riversano tra le vie del centro storico per fare shopping o per trovare qualche caratteristico souvenir. Oramai il flusso turistico ha scelto il suo percorso ideale, partendo dal Lido, dove sono concentrati la maggior parte degli alberghi, si percorre tutta la zona costiera di S.Giovanni, si cammina sulla nostra personalissima Rambla e ci si incanala tra le viuzze del centro. Se l’orario è giusto si può godere di uno degli spettacoli naturali più belli al mondo, il tramonto visto dai Bastioni, magari sorseggiando un aperitivo in uno dei tanti bar che si affacciano sull’incantevole golfo.
I turisti che arrivano dal nord Europa piuttosto che l’aperitivo a quell’ora sono già seduti a tavola, sono tanti anche i ristoranti che si trovano nel centro storico e che offrono deliziosi piatti tipici della nostra cucina. Ma la vacanza in riviera non offre solo cibi prelibati e tramonti da sogno, anche la vita notturna ci riserva delle belle sorprese; da apprezzare sono sicuramente le feste in spiaggia, una piacevole e valida alternativa per chi decide di passare qualche giorno da noi.
Sono ancora tante le alternative che la nostra città riserva ai graditi ospiti che oramai arrivano da tutta Europa e che rimangono piacevolmente colpiti non solo dal nostro mare ma anche da tutto ciò che la città pian piano sta cercando di offrire loro.
Commenti