Quattro persone arrestate per furto tra Pasqua e Pasquetta dai Carabinieri di Olbia, in due distinti episodi
OLBIA - Quattro persone arrestate per furto tra Pasqua e Pasquetta dai Carabinieri di Olbia, in due distinti episodi. Il primo, nella mattinata della domenica di Pasqua, quando i Carabinieri del “Pronto Intervento” galluresi hanno arrestato un giovane olbiese disoccupato, M.S. di 21 anni, il quale si era introdotto all’interno di un bar in Corso Umberto, in quel momento chiuso, dove è stato colto mentre tentava di svaligiare il registratore di cassa e dei video-poker.
Il secondo episodio si è invece consumato sempre in città, nella più periferica via Ruinadas, dove tre romeni sono stati colti mentre, introdottisi in un parcheggio di proprietà privata, tentavano di asportare un portabici ed un portapacchi montati su un autofurgone con targa straniera, appartenente ad alcuni turisti in visita nel capoluogo gallurese.
I tre, due donne di 46 e 18 anni, ed un uomo di 45 anni, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato. Gli arresti di questo ponte di Pasqua, ed il conseguente recupero della refurtiva con riconsegna ai legittimi proprietari, si aggiungono all’arresto dei due romeni responsabili del furto al centro Vodafone di via Aldo Moro, avvenuto sabato scorso sempre ad opera dei Carabinieri di Olbia.
Tutti arresti resi possibili da un sensibile incremento delle pattuglie in servizio di “pronto intervento” e di controllo del territorio, anche in borghese a bordo di “auto civetta”, messe in campo dal Reparto territoriale Carabinieri di Olbia proprio per contrastare i prevedibili episodi di reati contro il patrimonio che avrebbero interessato il territorio gallurese durante questo ponte.
Commenti