Il primo tour operator irlandese non opererà in Sardegna per tutto il prossimo anno. Una "pausa di riflessione" dettata dalla concorrenza delle compagnie low cost
ALGHERO - Quest'anno la Sunway, il primo tour operator irlandese, non opererà in Sardegna. Le motivazioni sono legate principalmente alla concorrenza dei low cost che primeggiano nel traffico aereo locale.
La notizia non è delle migliori in ambito turistico e non solo. La Sunway, infatti, realizzava dei numeri importanti in quanto a presenze nell'Isola, circa tremila turisti all'anno. L'arrivo delle compagnie aeree a basso costo negli aeroporti sardi ha dato uno straordinario impulso al turismo e di conseguenza all'economia di tutta la regione.
Nonostante la grande occasione dei low cost, il grande errore da evitare sarebbe considerli un punto di arrivo e per giunta il solo. La Sardegna necessita di far crescere e variare l'offerta per essere competitiva nel mercato mondiale. Nel frattempo ci si augura che quello della Sunway sia solo un arrivederci.
Commenti