Anche tre minorenni nella banda intercettata dalla Volante della Polizia di sassari nel Quartiere Latte Dolce, Santa Maria di Pisa
SASSARI - Nel corso della notte tra sabato e domenica, il personale della Sezione Volanti di Sassari, unitamente ad un equipaggio della Sezione Polstrada, ha tratto in arresto sette giovani di cui tre minorenni, per concorso in furto aggravato. Carta Danilo, 20enne, Carta Manuel, 19enne, Solinas Giovanni, 19enne, Cattari Angelo 18enne, in compagnia di altri tre ragazzi, tutti residenti a Sorso, sono stati intercettati dalle volanti, a bordo di due autovetture Fiat Punto rubate a Sorso e con le quali avevano deciso di farsi un “giro” in città.
Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, nel Quartiere Latte Dolce – Santa Maria di Pisa, mentre transitavano in via Cilea hanno notato le due macchine i cui occupanti alla vista dell’auto della polizia hanno imboccato a forte velocità via Vivaldi per poi dirigersi verso la Buddi Buddi.
Gli equipaggi hanno ingaggiato un rocambolesco inseguimento per le vie del quartiere di Latte Dolce con le auto in fuga che hanno attraversato diversi incroci senza arrestarsi, sfiorando in più occasioni anche le auto parcheggiate. L’inseguimento si è protratto per oltre 15 minuti sino a quando uno dei due veicoli è andato ad urtare il marciapiede di via Da Verazzano, bloccandosi.
I tre occupanti hanno cercato di scappare a piedi ma inseguiti, sono stati bloccati a breve distanza. Sono proseguite comunque le ricerche dell’altro mezzo che è stato recuperato nella cittadina di Sorso e successivamente rintracciati anche altri 4 ragazzi, autori del furto, due dei quali minori.
Nella foto due degli arrestati
Commenti