Operazione delle forze dell´ordine. Minacce, resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta i reati contestati
SASSARI - A Sassari, durante un ordinario servizio di controllo del territorio, due equipaggi della Volante nel transitare in via Amendola, hanno notato un individuo a terra esanime e si sono diretti prontamente verso di lui per prestare soccorso.
Una volta scesi dal mezzo, gli operatori sono stati subito minacciati da un giovane, amico del malcapitato che, in evidente stato di ebbrezza alcolica ha iniziato ad aggredirli con calci.
Dopo averlo bloccato, gli operatori hanno appurato che i due ragazzi di nazionalità rumena, dopo aver assunto una notevole quantità di alcolici, si erano “divertiti” a rovesciare i cassonetti della spazzatura lungo tutta la via.
Dopo essersi rifiutati di fornire le generalità, entrambi sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura ed identificati; Jean Ionut, 30enne cittadino rumeno, è stato tratto in arresto per i reati di minacce e resistenza a P.U. e trattenuto nelle camere di sicurezza, mentre S. M., 31 enne, è stato deferito all’A.G. per rifiuto di indicazioni sull’identità personale e ubriachezza manifesta.
Commenti