Ha dato esito positivo la verifica dell’area temporanea nell’ex ospedale psichiatrico. Una prova durata una ventina di minuti, che ha visto gli uomini del nucleo elicotteri di stanza a Fertilia sorvolare l’area di Rizzeddu
SASSARI - Ha dato esito positivo la prova di approccio e di atterraggio alla base temporanea, realizzata a Rizzeddu, ed effettuata nel primo pomeriggio di oggi dall’elicottero dei Vigili del fuoco. Il velivolo è atterrato senza problemi alle 13,35 nello spiazzo ricavato nei giorni scorsi nell’area dell’ex ospedale psichiatrico, situato alle spalle della sede dei Consultori familiari e del Centro screening.
Una prova durata una ventina di minuti, che ha visto gli uomini del nucleo elicotteri di stanza a Fertilia sorvolare l’area di Rizzeddu e impostare la fase di discesa sul campo che, nei giorni scorsi, era stato completamente ripulito dalle erbacce. Nell’area inoltre sono stati potati alcuni alberi per consentire l’avvicinamento in sicurezza dell’elicottero. Il velivolo ha poggiato i pattini a pochi metri dalla piazzola dove si fermerà l’ambulanza.
L’elicottero dei Vigili del fuoco che fornisce il servizio di elisoccorso, in collaborazione con la Centrale operativa del 118 di Sassari, in caso di emergenza potrà quindi atterrare in questa nuova area, in attesa si concludano i lavori della base provvisoria di atterraggio in cemento che sorgerà sempre a Rizzeddu, tra il campo sportivo e il perimetro della sede dell’Inps.
Nella foto l'elicottero a Rizzeddu
Commenti