L’uomo era inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal Questore di Sassari nel luglio del 2007. Il fermo nel capolluogo di provincia ad opera dei poliziotti
SASSARI – Mercoledì mattina, i poliziotti di quartiere hanno tratto in arresto il 34enne senegalese Omar Diaw, perché inottemperante all’ordine di espulsione del Questore di Sassari emesso nel luglio del 2007.
Gli Agenti, nel corso di un servizio di prossimità, mentre transitavano in Via Gramsci, hanno notato un cittadino straniero che alla loro vista ha cercato di nascondersi una busta alle spalle. Insospettiti da tale atteggiamento, gli agenti si sono avvicinati all’uomo chiedendo di far vedere il contenuto del sacchetto e lo stesso, preoccupato ed agitato acconsentiva mostrando agli operatori ventuno occhiali da sole contraffatti con marchi internazionali ed otto custodie in tessuto griffate.
Dopo aver proceduto al sequestro della merce, alla richiesta degli operatori di fornire un documento d’identità, lo straniero dichiarava di esserne sprovvisto e perciò veniva accompagnato in Questura per le successive verifiche. Da accertamenti effettuati nella banca dati, si è risaliti all’identità dell’uomo ed alla sua posizione sul territorio nazionale, appurando che Diaw era inottemperante all’ordine di espulsione del Questore di Sassari e quindi arrestato.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa mattina, il Giudice Monocratico ha convalidato l’arresto e concesso il nulla osta per la sua espulsione.
Commenti