Nel derby sardo tra Catalana e Cagliari ci si gioca l’intera stagione. Il Cagliari parte favorito, se vince accede ai playoff
Vietato perdere nella penultima giornata del campionato di C1 di baseball. Domani è in programma il derby tra Cagliari e Catalana, un match da vivere col fiato sospeso perché serve soltanto un successo: i campidanesi per non perdere il treno playoff; gli algheresi per avere ancora speranze di agguantare la sospirata salvezza.
I favori dei pronostici sono per il Cagliari: i ragazzi di Greaves pur avendo perso domenica scorsa contro il Nuovo Rieti, puntano a bissare il successo dell’andata, quando al “Maria Pia” superarono i catalani per 18 a 8. Ma gli algheresi non vogliono arrendersi: punteranno tutto sui loro lanciatori pur di non tornare a casa a mani vuote.
E’ giunto alla penultima giornata anche il torneo di C2. La capolista Vibraf, ormai qualificata agli spareggi-promozione, riceve la visita dei Grifoni; la vittoria è a portata di mano per la squadra di Pibia, che ha sinora vinto tutte le gare e comanda la classifica a quota mille di media. Punta al successo l’Iglesias contro le Tigri: i minerari, ormai tagliati fuori dalla lotta per il primato, vorrebbero chiudere il campionato in bellezza, con due prestazioni positive. In coda, infine, si affrontano Yellow Team e Los Amigos: un confronto ininfluente ai fini della classifica in quanto non è prevista alcuna retrocessione. Su tutti i campi le gare avranno inizio alle 15,30.
Commenti