Un disoccupato 31enne, evaso dagli arresti domiciliari a Cagliari, è stato rintracciato e fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia
OLBIA - Martedì pomeriggio, intorno alle ore 15.30, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato Alan Pilia, un disoccupato 31enne, evaso dagli arresti domiciliari a Cagliari.
L’uomo era stato condannato a quattro anni di reclusione, in seguito a patteggiamento, nel gennaio di quest’anno per reati contro il patrimonio (circa 16 furti) commessi a Porto Cervo e a Olbia tra l’estate del 2007 ed il 2008; l’attività d’indagine era stata condotta dalla Stazione Carabinieri di Porto Cervo, che aveva ottenuto la custodia cautelare in carcere dell’uomo; a partire dal gennaio scorso, Pilia aveva però ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari, da scontare in San Sperate (CA).
Dall’8 marzo scorso, tuttavia, aveva fatto perdere le proprie tracce, allontanandosi dal domicilio ove stava scontando la pena. Messisi subito sulle tracce dell’uomo, il quale era già noto all’Arma di Olbia, i militari della Sezione Operativa dei Carabinieri di Olbia sono giunti a rintracciarlo in località San Vittore, mentre si trovava a bordo di un’autovettura.
Scattava dunque l’inseguimento del fuggiasco, che poco dopo, anche con l’ausilio di un elicottero del 10° Elinucleo Carabinieri di Olbia, veniva raggiunto, bloccato ed arrestato. L’uomo è stato portato al carcere di Tempio Pausania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti