Un pregiudicato di Tempio ha tentato di sottrarre l´incasso a un commerciante di Olbia. Fatale l´intervento della Polizia
OLBIA - Nella mattinata di lunedì, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Olbia, ha tratto in arresto per tentata rapina aggravata, Antonio Spano, 19enne olbiese, con numerosi precedenti specifici. Gli agenti, in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via D’Annunzio dove era stata segnalata una rapina.
Giunti sul luogo indicato gli operatori hanno notato la presenza di un gruppo di persone che avevano bloccato un giovane in fuga dopo aver tentato di rapinare dell’incasso il titolare di un esercizio pubblico. Quest’ultimo ha dichiarato agli agenti che intorno alle ore 12.30 si stava recando presso la filiale della locale Banca Intesa, nel Centro “Martini” per depositare l’incasso del fine settimana del bar di cui è responsabile, quando una persona lo ha aggredito alle spalle, facendolo cadere a terra e colpendolo con calci ai polsi con l’intento di fargli abbandonare la borsa.
L’uomo, per niente intimorito, aveva reagito energicamente e il giovane assalitore, pur di raggiungere il suo intento criminoso gli ha puntato una pistola, che la vittima è riuscita a far cadere a terra, costringendo l’uomo alla fuga. Gli agenti accertata la dinamica dei fatti, hanno tratto in arresto il responsabile, recuperato l’arma, risultata essere una fedele riproduzione di una beretta calibro 9. Il giovane dopo essere stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la Casa Circondariale di Tempio.
Commenti