L. P.
16 marzo 2009
Un 48enne sassarese, Gian Mario Cadinu, è stato arrestato dalla Polizia per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e tentato omicidio
SASSARI - Arrestato dalla Polizia di Stato per tentato omicidio. È quello che è accaduto a Gian Mario Cadinu, 48enne sassarese, originario di Chiaramonti, in quest’ultimo fine settimana. L’uomo, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti e di armi, è accusato anche di resistenza e violenza a P.U. nonché di guida in stato di ebbrezza.
Durante un ordinario servizio di controllo del territorio una volante ha intercettato il pregiudicato Cadinu alla guida della sua auto. I militari volendo effettuare un controllo del veicolo hanno intimato l’alt all’uomo che, in evidente stato confusionale, invece di fermarsi ha accelerato con l’intenzione di forzare il posto di blocco. Solo la prontezza di riflessi degli agenti ha impedito al Cadinu d’investirli. A questo punto uno degli operatori ha estratto la pistola e ha sparato alle gomme ma l’auto, pur colpita, ha continuato la sua corsa.
Dopo un breve inseguimento gli agenti hanno raggiunto l’uomo e sono riusciti ad ammanettarlo. Nella perquisizione dell’automobile è stata poi rinvenuta una bottiglia di whisky semivuota. Sottoposto, quindi ,alla prova etilometrica il Cadinu è risultato avere un tasso alcolemico di 3,30 g/l, ben superiore al limite consentito. L’uomo è stato accompagnato presso il carcere di S. Sebastiano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Commenti