Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaCommercio › Smantellato il villaggio globale del Lungomare Dante
Stinco di Santo 14 luglio 2004
Smantellato il villaggio globale del Lungomare Dante
L’Assessore Simula, muscoloso come il nostro Sindaco, incassa la vittoria. Dopo il “niet” alla Giostra, Forza Italia e Udc si portano sull’1 a 1. E’ pareggio!


Lungomare sgombro! Finalmente l’Assessore al Commercio Simula, commerciante anch’esso (non c’è incompatibilità!), è riuscito a “ripulire” il Lungomare. Arrivavano d’ogni dove, chi con permesso, chi no, alzavano baracca e voilà, sul tavolo mercanzie per tutti i gusti. Certi di sana e robusta costituzione fisica e altri un pò meno. Fumatori e non, figli dei fiori , hippies, metallari, tutti insieme nel villaggio globale del Lungomare. “La passeggiata”, come la chiamano gli algheresi attempati, è stata restituita ai passeggiatori: popolo di gente errante senza fissa meta, con l’intento unico di fare ora! Magari sostando al Grattacchecche, per acquistare una granita al limone da quei poveri cristi, che si fa...cevano i muscoli, grattando pani di ghiaccio da 80 cm. E Simula aveva giurato guerra, e guerra è stata. E due. Giostra no, ambulanti no, anche questi hanno chiesto udienza al Sindaco Avvocato Marco: ma lo avranno scambiato per Lui? E adesso…diamo la caccia ai colored del porto, ai cingalesi del lungomare Barcellona, a quelli che non si sa da dove escono e vendono fiori rossi…finti, ai cinesi in movimento continuo che tirano i loro carichi come bestie da soma, ai Senegalesi misti del lido, ai cattolicissimi Polacchi e… pulizia è fatta! Oh, ma non siamo razzisti! Alghero è una città europea, anzi mediterranea, vorrei dire, con pudore, multietnica e…tollerante! Qui si vuole, e solo, fare pulizia, ovverossia far rispettare la legalità, tagliare la concorrenza sleale di chi non paga tasse, ecchediamine! Simula, copia Marco l’Avvocato nostro Alcade e incassa la vittoria sogghignando. Forza Italia - Udc 1 a 1, pareggio! E ora? Se ha il coraggio che si presenti il Grattachecche!
E Simula si aggira per via Roma uè,uè, nella Via musicale di Alghero, cantando, perché, chi non lo sapesse, nel cuore pulsante de l’Alguer si scende e si sale “avec la music”, sembra di essere dentro un juke box. E tutti col naso all’insù a cercare gli altoparlanti collocati chissà da quale “ragno”. Ma se passa il patron della SIAE la musica è finita! Intanto cantiamo sin che si può: passeggiando per Via Roma uè uè…a riposare ci penseremo quest’inverno!
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)