Le condizioni meteo stanno ritardando l’inizio del primo incontro. Nel secondo, Fognini sostituirà Seppi
CAGLIARI – Per il momento è la pioggia ad avere la meglio nella prima giornata dell’incontro Italia-Repubblica Slovacca di Coppa Davis, valido come secondo turno del Gruppo ! Zona Europa-Africa. Sul centrale di Monte Urpinu, acqua a catinelle e giocatori in attesa negli spogliatoi.
Il primo incontro, quello tra Potito Starace e Dominik Hrbaty, sarebbe dovuto iniziare alle 10.30, ma il maltempo ha fermato gli atleti durante il riscaldamento, quindi bisognerà attendere che Giove Pluvio smetta di fare le bizze per rivedere il grande tennis a Cagliari.
Brutte notizie intanto in casa Italia, visto che nel secondo match, Andreas Seppi, numero uno azzurro, non potrà scendere in campo contro Lukas Lacko. Il ragazzo di Caldaro ha infatti riportato un malanno muscolare, al bicipite femorale sinistro ed è costretto a cedere il posto a Fabio Fognini. Per il ventunenne di Arma di Taggia, numero 112 dell’ultima classifica Atp, è il secondo incontro in maglia azzurra, dopo la sconfitta contro Gulbis, rimediata lo scorso anno nell’incontro contro la Lituania.
Climaticamente, va ancora peggio a Benidorm, dove la pioggia ha danneggiato la struttura che avrebbe dovuto ospitare l'incontro Spagna-Serbia, che slitterà presumibilmente di ventiquattro ore.
Nella foto: Corrado Barazzutti, capitano azzurro
Commenti