Dal 31 marzo, 5 nuovi voli dal Riviera del Corallo, tre internazionali più Treviso e Genova. Giovedì nell´aerostazione catalana sarà presente Ida Buonanno, Sales & Marketing Executive per l´Italia
ALGHERO - Si parte, la prima compagnia aerea europea low cost si prepara all'inaugurazione delle due nuove basi in Sardegna. Alghero e Cagliari, dal 31 marzo, entreranno a far parte della grande casa Ryanair. Era il 21 ottobre 2008 quando in città i massimi dirigenti della compagnia e i delegati regionali ai Trasporti annunciarono la grande novità. Alghero sarà così il 6° hub in Italia, il 31° in Europa.
La Riviera del Corallo si aprirà sempre di più all'Europa. Sarà stanziato all'aerostazione un Boing 737 al quale se ne aggiungeranno 2 nel periodo estivo. Numerose le nuove destinazioni in calendario che si andranno ad aggiungere alle rotte già collaudate: Parigi (dal 31 marzo), Oslo (dal 1° aprile), Genova (1° aprile) e Treviso (dal 30 marzo), Bruxelles (dal 29 marzo). Che si aggiungono al Barcellona, Londra, East Middlands, Bergamo-Orio al Serio, Stoccolma, Roma, Pisa, Liverpool, Francoforte, Brema, Madrid e Dusseldorf.
Per l'aeroporto catalano e tutto il territorio, certamente una boccata d'ossigeno, alla luce anche dei non entusiasmanti dati sul traffico passeggeri dei primi mesi del 2009. L'aeroporto resta la prima azienda del territorio, e dopo i massici investimenti della Regione, proprio nella mattinata di mercoledì, anche la Giunta comunale catalana (nonostante la mancata ricapitalizzazione di alcuni mesi addietro), si è riunita nella sala conferenze della Sogeaal, per ribadire con forza la vicinanza dell'amministrazione alla società.
Commenti