Il Comune di Stintino aderisce al "progetto Sgate", consentendo ai cittadini in condizione di disagio economico che utilizzano in casa apparecchiature elettromedicali di usufruire di agevolazioni sulle tariffe dell’elettricità
STINTINO - Il Comune di Stintino aderisce al "progetto Sgate", il Sistema di gestione delle agevolazioni per le tariffe energetiche. Lo ha deciso nei giorni scorsi la Giunta guidata da Antonio Diana. L’adesione al progetto consente ai cittadini in condizione di disagio economico o in gravi condizioni di salute, che utilizzano in casa apparecchiature elettromedicali, di usufruire di agevolazioni sulle tariffe dell’energia elettrica.
Per avere accesso al bonus è necessario essere residenti nel Comune di Stintino, essere un utente domestico di energia elettrica (in questo caso il beneficiario dovrà indicare i dati del punto di fornitura per il quale si richiede la compensazione). A queste due caratteristiche si aggiungono due condizioni specifiche del beneficiario: in caso di disagio economico il richiedente dovrà possedere un reddito annuo pari a 7.500 euro (dichiarazione Isee); e nel caso di disagio fisico, il richiedente dovrà essere in possesso di un certificato dell’Azienda sanitaria locale che attesti le gravi condizioni di salute di uno dei componenti il nucleo familiare, tali da richiede utilizzo delle apparecchiature elettromedicali che gli garantiscono la vita.
Commenti