Il valore sul mercato dello stupefacente sequestrato è di circa 4 milioni di euro. Si tratta del più grosso sequestro di cocaina effettuato negli ultimi anni in Sardegna in un solo colpo
OLBIA - La Compagnia della Guardia di Finanza di Olbia, nell’ambito della nota operazione concepita dal Comando Provinciale di Sassari e denominata “Passeggeri sicuri”, prosegue incessantemente l’attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze di stupefacenti, mettendo a segno un altro sequestro da record con conseguente arresto del trafficante-trasportatore. Arrestato per traffico di stupefacenti un 30enne carpentiere olbiese (I.M., coniugato con figli), che nella sua autovettura nascondeva oltre 14kg di cocaina pura (14,4 kg. per l’esattezza).
Il giovane è sbarcato dal traghetto proveniente da Civitavecchia a bordo di una Renault Megane cabriolet, nelle prime ore della mattina di lunedì; l’andatura incerta ed il comportamento nervoso hanno indotto i baschi verdi e le unità cinofile antidroga, presenti come tutti i giorni nel porto ed aeroporto di Olbia, a fermare il soggetto per i controlli di rito. Dopo alcune risposte contrastanti ed ambigue dell'uomo è stata avviata un’ispezione del mezzo, con l’ausilio dei pastori tedeschi antidroga Maca, Meba, Lamin, i quali hanno subito segnalato il mezzo.
Dalla successiva approfondita perquisizione è quindi emerso che in un doppiofondo del sedile posteriore erano stati abilmente occultati una trentina di panetti di cocaina. Tutti i panetti avevano la forma della suola delle scarpe. Addosso all'uomo sono anche stati trovati 1500 euro in contanti e altri 2 etti di marijuana, anch’essi sequestrati. I.M. è stato quindi tratto in arresto per traffico di stupefacenti è condotto presso il carcere di Tempio Pausania. Le attività sono state coordinate dal Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania.
Commenti