SASSARI – Ieri sera, gli agenti della Sezione Volanti, hanno arrestato effettuato il cinquantanovenne cittadino serbo Dragisa Milanovic, per minacce, resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
I poliziotti, transitando nella Zona Industriale Predda Niedda, hanno notato un accampamento di zingari con relative roulotte, in uno spiazzo. Mentre scendevano dall’auto per effettuare un controllo, gli agenti hanno visto un uomo che scappava verso la campagna. Assieme ad un’altra pattuglia, i poliziotti hanno avviato le ricerche dell’uomo nel buio ed attraverso la fitta vegetazione, intravedendolo sotto dei cespugli di rovi. Milanovic veniva invitato più volte ad uscire dal suo nascondiglio ed esibire i documenti, ma oltre a rifiutarsi, l’uomo ha iniziato a colpire gli agenti con pugni e calci. Dopo vari tentativi, il serbo veniva bloccato ma non si dava per vinto, iniziando così a minacciare gli uomini in divisa.
Arrestato, anche durante l’accompagnamento verso gli uffici della Questura, Milanovic continuava con insistenza a dimenarsi calciando contro la portiera dell’auto e lanciando incessanti minacce contro gli operatori. Dopo una notte trascorsa nella camere di sicurezza della Questura, l’uomo si presenterà davanti all’Autorità Giudiziaria per la convalida del provvedimento.
Commenti