Non c´è pace per il Palacongressi. Il comune spera che la delibera di trasferimento della struttura non rimanga un atto incompiuto
ALGHERO - Non c'è pace per il Palacongressi. Sopratutto adesso in piena bagarre elettorale, diventa davvero difficile trovare un punto d'incontro tra le due amministrazioni, quella algherese e cagliaritana, sul futuro del centro congressi catalano. Mannoni firma la delibera con la quale concede la struttura provvisoriamente al comune, ma l'amministrazione algherese punta i piedi e precisa come non sia ancora arrivata la bozza con la quale viene formalizzato il passaggio annuale.
«L’Amministrazione avrebbe voluto condividere l’enfasi con la quale è stata data notizia della delibera della giunta regionale che ha proposto al Comune di Alghero la gestione provvisoria del Palazzo dei Congressi. Lo avrebbe fatto certamente se, immediatamente, visti i tempi a disposizione, avesse ricevuto la bozza di convenzione che avrebbe esaminato, integrato con le dovute osservazioni e sottoscritto insieme alla Regione. Ad oggi, questo non è avvenuto e la delibera regionale rimane pertanto un atto senza concrete conseguenze».
«Speriamo dunque cha la delibera regionale non rimanga un mero atto amministrativo privo di effetti reali, tranne quello dell’annuncio, e attendiamo, confermando la nostra disponibilità immediata, a dare seguito alla delibera regionale non appena ci verrà trasmessa con la convenzione che dovremo concordare e sottoscrivere», concludono dal comune catalano.
Commenti