Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Porto Torres: 38enne arrestato per furto
Red 12 febbraio 2009
Porto Torres: 38enne arrestato per furto
L’uomo a bordo del suo scooter si è reso protagonista di un lungo e spericolato inseguimento prima di essere bloccato dagli agenti della Volante


SASSARI - Nel pomeriggio di mercoledì il personale della Sezione Volanti ha effettuato l’arresto per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, Salvatore Puggioni, 38enne originario di Porto Torres, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo a bordo del suo scooter si è reso protagonista di un lungo e spericolato inseguimento prima di essere bloccato dagli agenti della Volante intervenuti su segnalazione di furto nell’agro sassarese.

Gli operatori, infatti, dopo aver ricevuto una segnalazione di furto dalla centrale operativa sono intervenuti sulla S.V. Monte di Mannu, dove hanno intercettato una persona a bordo di un ciclomotore, che corrispondeva alla descrizione di un individuo che si era appena allontanato dall’interno di una villa dove era stato sorpreso a rubare.

Gli agenti hanno subito intimato l’alt al conducente, il quale peraltro oltre a non fermarsi, ha accelerato urtando il paraurti dell’auto di servizio danneggiandolo, e riprendendo repentinamente la fuga verso il centro cittadino. I poliziotti hanno ingaggiato all’istante un inseguimento al fine di bloccare il fuggitivo, che ha attraversato le diverse vie della periferia a velocità sostenuta, zigzagando fra le autovetture, fino a che non è andato in collisione con una macchina in sosta in Corso Vico, rovinando a terra.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato di beni dello Stato. L’accusa però si è aggravata nei suoi confronti nel giro di poco tempo, a seguito dell’intervento di un secondo equipaggio sul luogo segnalato e sulla base delle dichiarazioni fornite dalle persone offese che avevano intravisto l'uomo, prima aggirarsi nel giardino e subito dopo aver infranto un vetro, introdursi all’interno dell’abitazione. Dopo una breve perlustrazione nel terreno adiacente la villa, sono stati ritrovati due telefoni cellulari, una macchina fotografica digitale ed un lettore MP3, restituiti ai legittimi proprietari.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)