All´appello mancano circa 520milioni di euro, indispensabili per realizzare la strada a quattro corsie Sassari-Olbia, ma anche tutte le opere collaterali, tra cui il completamento della strada per Alghero
ALGHERO - Le rassicurazioni "pre-elettorali" del ministro Matteoli non convincono, e così sono numerose le lamentele e paure che celano la reale possibilità che la regione Sardegna possa perdere un importate treno per il proprio sviluppo. «Anziché gingillarsi con il taglio del nastro del depuratore, peraltro finanziato interamente dalla Regione Sarda, dovrebbe intervenire concretamente per lo sblocco dei finanziamenti della strada Sassari Olbia, tristemente nota per le decine di incidenti mortali». E' il commento dell'esponente di Alghero Viva Carlo Sechi, all'indomani della visita-lampo del ministro delle Infrastutture e dei Trasporti ad Alghero.
Come comunica il vice Presidente della Regione Carlo Mannoni in una nota inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, infatti, il Governo Berlusconi ha bloccato l'operatività del programma di finanziamento legato al quadro degli interventi economici del G8. All'appello mancano circa 520milioni di euro, indispensabili per realizzare la strada a quattro corsie Sassari-Olbia, ma anche tutte le opere collaterali, tra cui il completamento della strada per Alghero.
Commenti