Marcello Moccia
6 luglio 2004
Baseball, bene il Cagliari, male la Catalana Alghero
Nel campionato di C1 la Catalana Baseball perde 11 a 3 col Nuovo Rieti. Vittoria del Cagliari che si impone in casa 21 a 5 sul Lucca

La quarta giornata di ritorno del campionato di serie C1 di baseball, ha fatto registrare il ritorno alla vittoria della compagine cagliaritana, che si è imposta con un netto 21 a 5 nella gara interna col Lucca. In virtù di questo successo i campidanesi rimangono in testa alla classifica, in coabitazione col Nuovo Rieti, vittorioso per 11-3 sulla Catalana. La seconda battuta d’arresto consecutiva ha fatto ripiombare i ragazzi di Foddai in piena crisi: sono ultimi, seppure in compagnia del Lucca e lo spettro della retrocessione si apre alle loro spalle. Mancano tre giornate al termine della fase regolare e il presidente Correddu è fiducioso.
Manca solo la matematica per ritenere la Vibraf qualificata agli spareggi-promozione nel torneo di C2. I ragazzi di Pibia si sono imposti 22-15 nel derby con l’Iglesias e ora sono più che sicuri di farcela. Considerando anche che i minerari sono ormai fuori gioco e che solo un miracolo potrebbe farli rientrare in corsa per i play off. La dodicesima giornata si campionato ha fatto registrare anche le vittorie dei Los Amigos per 25-1 sullo Yellow team e delle Tigri, impostesi 16-2 sui Grifoni.
Commenti
|