Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Prostituzione e liti: Rumeni in manette
A.B. 28 gennaio 2009
Prostituzione e liti: Rumeni in manette
I due arrestati hanno minacciato di morte la loro coinquilina per motivi di denaro


SASSARI – Ieri sera, gli agenti della Sezione Volanti, hanno arrestato Nicoleta Mertoiu, diciannovenne rumena, ed un suo connazionale quindicenne, per concorso in sfruttamento della prostituzione in danno di una loro connazionale.

Intorno alle 20, è arrivata al centralino della centrale operativa della Polizia, la telefonata di una donna, che denunciava di essersi dovuta allontanata da casa sua perché minacciata di morte. Gli agenti sono intervenuti nel centro storico dove hanno parlato con la donna, una ventenne cittadina rumena in evidente stato di agitazione, che ha raccontato di essersi allontanata dal proprio appartamento per le violenze subite da due suoi connazionali e coinquilini.

La ragazza, che parla correttamente l’italiano, si trova nel territorio nazionale da qualche mese ed esercita l’attività del meretricio, per mantenere un appartamento a Sassari, riuscendo anche ad inviare una discreta somma sufficiente al sostentamento di suo figlio che si trova nel paese di origine.

I due connazionali, arrivati nello stesso periodo della ventenne, dopo un po’ di tempo hanno cominciato a fare pressioni fisiche e psicologiche sulla ragazza, per ottenere una parte dei suoi “incassi”.Ieri, le pressioni si sono fatte più violente, tanto che il minorenne ha minacciato di morte la vittima pur di ottenere quanto richiesto. La sventurata è comunque riuscita a sottrarsi ai suoi aguzzini e ad avvisare la polizia.

I due sono stati raggiunti nella casa dagli agenti, che li hanno identificati tramite passaporto e poi arrestati. Per il minore è stato disposto l’accompagnamento nel centro di accoglienza del Tribunale dei minori di Sassari, mentre la Mertoiu è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)