Previsto per il 2 febbraio, alle ore ore 9.30 nelle sale dell´Hotel Catalunya, ad Alghero, il seminario organizzato dalla Facoltà di Architettura
ALGHERO - Un primo incontro della serie di seminari, laboratori, convegni e ricerche dal titolo Turismi e non solo, promossi dalla Facoltà di Architettura e dal Consorzio Turistico Riviera del Corallo. Una serie di attività per pensare e costruire politiche turistiche con una visione strategica in una prospettiva durevole e sostenibile, attenta allo sviluppo e alla qualità della vita per tutti.
Il primo incontro discuterà dei grandi cambiamenti determinati dalla presenza di voli ad Alghero (come in molte parti del mondo) sulla composizione e sulla caratteristica dei turismi. Come sempre un'opportunità è una sfida, e pone dei problemi. Problemi ed opportunità possono essere gestiti con politiche adeguate: bisogna pensarle e costruirle.
Dopo i saluti di Bianca Bradi e Giovanni Maciocco, l'introduzione di Arnaldo Bibo Cecchini e la presentazione a cura di Mario Cicolecchia, sono stati invitati a intervenire: Umberto Borlotti (direttore Sogeaal), Massimo Cadeddu (presidente Confcommercio Alghero), Giovanna Faedda (dirigente comunale), Stefano Lubrano (presidente Confalbergatori), Salvatore Masia (dirigente provinciale), Paolo Palomba, Emiliano Piras (presidente Centro commerciale naturale Alghero), Giancarlo Piras (consorzio porto), Emanuela Viazzo.
Commenti