La base di atterraggio temporanea per il servizio di elisoccorso si farà presso il complesso dell’ex ospedale psichiatrico
SASSARI - La base di atterraggio temporanea per il servizio di elisoccorso si farà presso il complesso dell’ex ospedale psichiatrico di Via Rizzeddu a Sassari. Lo ha deliberato in questi giorni l’Azienda sanitaria locale di Sassari che ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di realizzazione della base di atterraggio e ha autorizzato gli uffici competenti all’indizione della gara d’appalto.
L’Asl ha individuato il sito all’interno dell’ex ospedale di Via Rizzeddu, nell’area compresa tra l’Inps e il campo di calcio. Sarà realizzata una piattaforma in cemento con il simbolo tipico all’interno (una H), quindi si provvederà a sistemare una strada di accesso per le ambulanze, che potranno fare il loro ingresso da Via Rizzeddu, mentre potrebbero avere possibilità di uscita su Via Rockfeller.
La realizzazione di una elisuperficie temporanea in un’area idonea era già stata espressa durante la Conferenza dei Servizi svoltasi in prefettura nei mesi scorsi, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni del territorio del Comune di Sassari.
Commenti