Fermato da una pattuglia di quartiere, nel corso di un servizio di polizia di prossimità, mentre effettuava un controllo all’interno di un locale pubblico
SASSARI - Arrestato nella giornata di ieri Salvatore Usai, 28enne, sassarese con precedenti di polizia, per evasione dagli arresti domiciliari. Una pattuglia di quartiere, nel corso di un servizio di polizia di prossimità, mentre effettuava un controllo all’interno di un locale pubblico nella via Università, ha notato il pregiudicato intento a giocare a biliardo insieme ad altre due persone.
Gli agenti, dopo avere verificato le generalità dei tre, hanno potuto accertare che una di queste, una ragazza D.E.P, 36enne, risultava interessata da un “avviso orale” dal Questore di Sassari, mentre Salvatore Usai risulta sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, da scontare nella propria abitazione ubicata nel centro storico.
Nella convinzione di trovare delle valide attenuanti, ai poliziotti l’uomo ha mostrato delle dosi di metadone che un paio di ore prima aveva ritirato dall’ambulatorio di zona, senza però giustificare la sua presenza dentro il bar, peraltro fuori ogni logica o necessaria rotta dalla propria abitazione.
Dopo essere stato dichiarato in arresto il pregiudicato, a bordo di una Volante intervenuta in rinforzo, è stato condotto in Questura e ristretto nelle camere di sicurezza fino a domani, in attesa di comparire in Tribunale per l’udienza di convalida. A carico della donna, invece, sono in corso ulteriori verifiche per valutare la gravità della violazione alla misura di prevenzione. Il terzo giovane è stato rilasciato.
Commenti