Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Olbia: Accoltellamento tra romeni
Red 27 dicembre 2008
Olbia: Accoltellamento tra romeni
Tre connazionali all´ospedale in seguito a una furibonda lite nella centralissima via Roma. Ferite all’addome ed al torace


OLBIA - La scorsa notte, intorno alle quattro, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia (SS) hanno arrestato R.S., un manovale romeno 27enne, che in seguito a una lite aveva accoltellato due suoi connazionali, uno dei quali in modo grave. Alle due di questa notte l’uomo aveva tentato di introdursi in un circolo privato della centralissima via Roma in Olbia, ove era in corso una festa privata per un compleanno di un suo connazionale, venendone però respinto.

L’uomo dunque, evidentemente risentito per l'offesa, armatosi di un coltello a serramanico che aveva in tasca, ha pensato di forzare l’ingresso e, menando fendenti alla cieca, si è avventato sui suoi connazionali presenti nel locale, ferendone due e causando il ferimento di una donna che, spintonata, ha rovinato su una bottiglia rotta in terra procurandosi una larga ferita alla mano. L’uomo è stato poi cacciato dai connazionali all’esterno del locale, e ferito anch’egli probabilmente da una sedia con la quale questi si erano difesi dalle coltellate, si è dato alla fuga a bordo di un'auto.

Il bilancio dell’aggressione parla chiaro: un romeno ferito da cinque coltellate in varie parti del corpo, 30 giorni di prognosi (non è attualmente in pericolo di vita, anche se ha riportato ferite all’addome ed al torace), un altro giovane ferito ad una gamba (10 giorni di prognosi), ed una donna, sempre romena, ferita ad una mano.

Una volta giunto l’allarme alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Olbia, l’accoltellatore è stato intercettato da una pattuglia del “Pronto Intervento” ed arrestato, con ancora il coltello in mano. L’accusa per la quale verrà giudicato è porto abusivo di arma da taglio e lesioni gravi. Sembra che all’origine dell’aggressione, a parte la palese ubriachezza dell’arrestato, ci fosse una questione di gelosia per una ex fidanzata dell’uomo, la quale stava partecipando alla festa in corso nel locale.

Nella foto il coltello utilizzato nell'aggressione
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)