Sequestrate 74 pastiglie, 10 grammi di cocaina, 5 di hashish, bilancino e 600 euro in banconote di piccolo taglio
OLBIA - Nella serata di Natale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia hanno arrestato R.S., un giardiniere 19enne di Grosseto, e la sua convivente A.E., 32enne commessa olbiese, colti con 74 pastiglie di ecstasy e circa 10 grammi di cocaina.
Già da qualche tempo i Carabinieri della locale “Sezione Operativa” stavano osservando l’abitazione dei due ragazzi, in località “Pittulongu”, intorno alla quale erano stati notati alcuni movimenti sospetti di pregiudicati per spaccio di stupefacenti, e di diversi consumatori abituali.
Dal primo pomeriggio, poi, i militari stavano pedinando i due ragazzi, fino a quando i due non si sono recati ad una festa “After Hour”, in un locale notturno, ed avendo notato che poco prima alcuni giovani con precedenti penali per spaccio di stupefacenti si erano intrattenuti per qualche tempo nella loro casa, hanno deciso di intervenire e sottoporli a perquisizione. Rinvenute 74 pastiglie di ecstasy e circa 10 grammi di cocaina, accuratamente suddivisa in dosi e confezionata dentro pezzettini di cellophane.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione, all’interno della quale è stata rinvenuta la classica attrezzatura necessaria al taglio ed alla suddivisione in dosi dello stupefacente (bilancino, coltellini vari, ecc.), alcuni pezzi di hashish (circa 5 grammi), nonché denaro contante per circa 600 Euro (tutto in biglietti da 50 Euro) ed altri involucri in plastica necessari al confezionamento della cocaina.
I due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e custoditi presso le camere di sicurezza della caserma di Olbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella foto le pastiglie di ecstasy sequestrate dai militari di Olbia
Commenti