Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Olbia: 50 ovuli di eroina
Red 26 dicembre 2008
Olbia: 50 ovuli di eroina
La Guardia di Finanza ha bloccato un sudanese con 500 grammi di droga nell´intestino


OLBIA - La Guardia di Finanza di Olbia, nell’ambito delle consuete operazioni di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti dell'operazione “Passeggeri sicuri”, presso il porto “Isola Bianca”, ha sequestrato 50 ovuli di eroina e tratto in arresto un giovane di nazionalità sudanese, regolarmente residente in Italia presso il centro d’accoglienza siciliano di Rosolini, in Provincia di Siracusa.

Il ragazzo, Adam Mussa, 24enne, giunto in Sardegna a bordo della nave Tirrenia proveniente da Civitavecchia, visibilmente spaventato dalla vista dei finanzieri e delle unità cinofile che sostavano sottobordo intenti a svolgere, con la costanza e la professionalità che li caratterizza, i controlli anti-droga agli sbarchi, ha tentato di eludere il posto di controllo cercando una via d’uscita alternativa. L'atteggiamento sospetto però, ha attirato l’attenzione dei militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Olbia (meglio conosciuti come “baschi verdi”), che hanno proceduto ad effettuare un approfondito controllo.

I finanzieri hanno accompagnato accompagnare l'uomo presso la struttura ospedaliera Giovanni Paolo II di Olbia, per effettuare controlli radiologici e riscontrare la presenza (o meno) di ovuli di droga all’interno del corpo. Ottenuto l’esito positivo dell’esame TAC, non è rimasto altro che attendere l’espulsione della sostanza stupefacente (50 pezzi). Fase che, per la quantità e per la posizione degli ovuli, è durata 24 ore, periodo in cui il soggetto è rimasto sotto l’attenta osservazione dei medici e la vigilanza dei militari, ricoverato presso il Pronto Soccorso.

In totale circa 500 grammi di eroina purissima, che se immessa sul mercato avrebbe fruttato diverse centinaia di migliaia di euro. Tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente, Adam Mussa è stato associato al carcere di Tempio Pausania e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Nella foto la droga sequestrata dai finanzieri
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)