Prosegue il ciclo di presentazioni dell’opera prima dell’esordiente scrittore sassarese
ALGHERO - Dopo l’appuntamento dell’11 dicembre, con l’incontro del primo “Salone del Libro” di Cagliari, Fabio Sanna, esordiente scrittore sassarese autore del libro “Il cappello a pressione”, sarà presente domani, lunedì 29 dicembre, alle ore 19, negli spazi del “Cantiere dei giochi e delle arti”, in Via Marconi 15, a Tempio Pausania.
Fabio Sanna è nato a Sassari, il 29 gennaio 1976. Ha scritto poesie, testi teatrali, sceneggiature per cinema e tv, dedicandosi negli ultimi anni soprattutto alla produzione di corti e mediometraggi.
Il cappello a pressione è una fiaba sull’amicizia virile, un racconto piacevolmente visionario, che, come scrive Alessandra Sento nella prefazione, «permette anche al lettore, dotto ed erudito, di diventare ingenuo e disincantato... Non è una storia per bambini, ma solo a chi lo è stato intensamente rivela la sua forza».
Intervengono l'autore, Fabio Sanna, ed Emiliano Di Nolfo, attore e operatore culturale, che accompagnerà la presentazione del libro con alcune letture dell'opera. L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Cantiere dei giochi e delle arti e con la “Libreria Max88”.
Commenti