All’operazione hanno partecipato gli uomini della Capitaneria di Porto, del 118, i Vigili del Fuoco ed i Vigili Urbani
ALGHERO – Fumo e fiamme su un peschereccio ancorato in porto. No, nessuno spavento, è solo l’obbiettivo dell’esercitazione che questa mattina, dalle ore 10, le Forze dell’ordine hanno organizzato nella Banchina Sanità.
Come da prassi consolidata, il comandante del peschereccio lancia l’allarme alla Guardia Costiera, segnalando un incendio a bordo e la presenza di un uomo dell’equipaggio ferito, e da qui scatta l’operazione di salvataggio. I militari arrivano sul posto da terra e con la motovedetta Cp 871, allertando gli uomini del 118, che arrivano con l’ambulanza, i Vigili del Fuoco, con l’autobotte, ed i Vigili Urbani.
Ognuno fa la sua parte, con lo spegnimento del rogo, la circoscrizione e la messa in sicurezza dell’intera zona ed il recupero e trasporto dell’infortunato. Come sottolineato dal tenente Lorenzo Badano, comandante della locale Capitaneria di Porto, l’esercitazione è stata affrontata e superata «con tempi e modalità soddisfacenti, nonostante le avverse condizioni atmosferiche».
Commenti