L’arresto è avvenuto nell’ambito dell’operazione Discoteche sicure. Ferito un basco verde
OLBIA – Ieri notte, un’autovettura di “spacciatori delle discoteche”, ha forzato un posto di controllo dei “baschi verdi”, impegnati come ogni fine settimana a tutelare i giovani frequentatori di locali di intrattenimento musicale.
Era diretta ad un locale notturno di Enas (località alle porte di Olbia), l’automobile che, all’intimazione dell’«alt!» da parte delle pattuglie dei finanzieri “Atpi” di Olbia, coadiuvati da unità cinofile, si è scagliata, dopo aver simulato un lieve rallentamento, ad altissima velocità verso i militari, ferendone uno con lo specchietto retrovisore per poi dileguarsi nel buio.
L’inseguimento ha consentito di rintracciare i malviventi nel piazzale di un locale notturno di Enas, dove erano già tornati al “lavoro” ed impegnati a distribuire dosi ai clienti. Alla vista dei militari, i due spacciatori, un olbiese pregiudicato per reati sugli stupefacenti ed un bosniaco che vive tra i campi nomadi di Olbia, hanno reagito violentemente scagliandosi con ferocia verso i finanzieri ed al termine della colluttazione sono state rinvenute in possesso dei giovani alcune dosi di droga e varie banconote, arrotolate nelle tasche, sicuro provento delle vendite dello stupefacente.
I due, entrambi ventiduenni, sono stati arrestati e portati, su disposizione del magistrato di turno, nel Carcere “La Rotonda”, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.
Commenti