Il Governo convoca tra due settimane il tavolo tecnico con l’azienda, i sindacati, la Camera di commercio e l’Associazione degli industriali. Il Governatore della Sardegna Renato Soru incontrerà l'amministratore delegato di Polimeri Europa, Angelo Taraborrelli
PORTO TORRES - Dopo la massiccia
manifestazione a sostegno della chimica in Sardegna (30 sindaci del territorio presenti) e contro la chiusura annunciata dall'Eni degli stabilimenti di Porto Torres, Palazzo Chigi ha promosso un incontro sul petrolchimico, mercoledì 17 dicembre a Roma, con il sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, l’azienda, i sindacati, la Camera di commercio e l’Associazione degli Industriali.
Lo ha reso noto la prefettura di Sassari. L’incontro, si legge nella nota, sarà l’occasione per un esame di ogni possibile e condivisa soluzione del problema in considerazione della perdurante e strutturata crisi del territorio la cui economia è fortemente condizionata dalle attività del polo petrolchimico.
Intanto dalla Regione si muovono i primi passi. Soru ha già annunciato che anche la Regione interverrà finanziariamente per il settore e mercoledì prossimo, 10 dicembre, cioè una settimana prima della riunione fissata a Palazzo Chigi, il Governatore della Sardegna Renato Soru incontrerà l'amministratore delegato di Polimeri Europa (Gruppo Eni), Angelo Taraborrelli.
Nella foto la manifestazione di questa mattina a Porto Torres
Commenti