Estradato Antonio Costadura accusato di traffico internazionale di stupefacenti e arrestato dagli agenti del Commissariato di Alghero nel 2001
ALGHERO - Ieri pomeriggio è stato estradato in Italia Antonio Costadura, 34 anni, proveniente dal Belgio, con a carico un ordine di cattura in campo internazionale, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari per reati relativi alla violazione della normativa in materia di stupefacenti. L’uomo, una volta sbarcato presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, è stato condotto nella casa circondariale di Rebibbia.
Costadura, corriere per conto di un’organizzazione criminale, deve scontare otto anni di reclusione per l’arresto avvenuto nel settembre 2001, operato dal personale del Commissariato P.S. di Alghero nell’ambito dell’operazione “Camoscio 2”. L’uomo in compagnia della fidanzata Patrizia Lo Giudice, proveniva dal Belgio quando venne pedinato dagli agenti di polizia da Porto Torres fino ad Alghero, dove venne fermato in un albergo, in zona Lido.
Nell’hotel catalano la coppia avrebbe dovuto consegnare la droga a Mauro Ortu, atteso dagli agenti e arrestato insieme ai due corrieri. Nel periodo dell’accaduto Ortu, scontava già una pena di 12 anni per traffico di stupefacenti e tentata strage, e rappresentava uno dei nomi più in vista della malavita sarda.
Commenti