Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Koinè, Cristiano Cavina in libreria
Red 28 novembre 2008
Koinè, Cristiano Cavina in libreria
Due romanzi in musica: Sabato 29 novembre e con la presentazione del nuovo, toccante romanzo di Cristiano Cavina lunedì 1 dicembre


SASSARI - Anche questa settimana la Libreria Internazionale Koinè coccola gli amici lettori con due fantastici appuntamenti, con due romanzi in musica sabato 29 novembre e con la presentazione del nuovo, toccante romanzo di Cristiano Cavina lunedì 1 dicembre. S’intitola Opera, ma novità 2008 la rassegna di teatro musicale contemporaneo organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, giunta alla sesta edizione.

Sabato 29 novembre alle ore 21,00 al Teatro Civico Koinè presenta la terza serata in programma, all’insegna dei romanzi di Francesco Abate e Michela Murgia. Si tratta di una prima rappresentazione assoluta: ai compositori Luca Macchi e Cristina De Amicis è stato chiesto di mettere in musica rispettivamente i romanzi “Getsemani” di Francesco Abate su libretto di Celestino Tabasso e “A pezzi” di Michela Murgia. Le opere saranno eseguite dal Complesso strumentale del Conservatorio Canepa di Sassari, con la regia di Giovanni Scandella e la direzione di Luca Macchi.

Lunedì 1 dicembre ci sarà un gradito ritorno a Sassari: Cristiano Cavina, che alle ore 18,00 nell’Open Space della Facoltà di Lettere, in via Zanfarino, presenterà il suo ultimo romanzo “I frutti dimenticati” (Marcos y Marcos, 14,50 euro). Un romanzo in cui Cavina si mette in prima persona, protagonista che racconta un periodo difficile della sua vita: sta per diventare padre, non sa più se ama ancora la madre del suo bambino e suo padre, sparito nel nulla per anni, ricompare all’improvviso, ponendogli il difficile problema di essere figlio. Una storia che si intreccia ad altre storie della sua famiglia e dei suoi compaesani, tra passato e presente in un intreccio ricco di sfumature: come sempre sono tanti e veri i personaggi disegnati dal giovane emiliano, che con questo romanzo non è più da considerarsi una brillante promessa ma uno scrittore vero, maturo, a tutti gli effetti. L’incontro, organizzato da Koinè con l’associazione Coilibrì, i Passi Perduti e la Facoltà di Lettere e Filosofia, sarà presentato da Marco Manotta docente di Letteratura italiana contemporanea e Storia della letteratura italiana alla Facoltà di Lettere e Filosofia.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)