«Affinché venga convocato con la massima urgenza un tavolo al quale partecipino i vertici Eni, tutte le forze sociali e le massime cariche istituzionali del territorio»
ALGHERO - Dopo le lettere inviate al Ministero e al Governatore della regione, il Sindaco Marco Tedde chiede un intervento del Prefetto di Sassari, Dott. Marcello Fulvi, «affinché venga convocato con la massima urgenza un tavolo al quale partecipino i vertici Eni, tutte le forze sociali e le massime cariche istituzionali del territorio».
La realtà concretizzatasi in questi giorni della chiusura degli stabilimenti del comparto chimico di Porto Torres fa crescere fortemente la preoccupazione per quello che il Sindaco definisce nella richiesta al rappresentante dello Stato «un dramma per il fragile sistema economico sardo con conseguenze negative incalcolabili sul tessuto sociale di questo territorio in un momento in cui si sommano in modo devastante gli effetti della crisi nazionale ed internazionale». Marco Tedde chiede al Prefetto di rivestire «il ruolo di regia di tutte le attività che potranno essere svolte per evitare questo terribile epilogo».
Nella foto il sindaco di Alghero col Prefetto
Commenti