Previsto per giovedì 27 un incontro a Roma col Ministro della Giustizia per discutere della possibile chiusura del Tribunale algherese
ALGHERO - Il sindaco di Alghero Marco Tedde bussa alla porta del guardasigilli Alfano. Previsto per giovedì 27 l'incontro a Roma dal ministro della Giustizia, per discutere delle note problematiche del Tribunale di Alghero che ne fanno paventare la soppressione.
«Tale ipotesi di soppressione – è convinto Marco Tedde - è da combattere in quanto la chiusura del Tribunale di Alghero costituirebbe un gravissimo danno per tutti i cittadini che hanno necessità di “giustizia” e che dovrebbero recarsi presso il Tribunale di Sassari, con dispendio di tempo e denaro. Inoltre, determinerebbe un inaccettabile impoverimento del territorio, che perdendo una delle funzioni principali perderebbe centralità a favore del capoluogo».
Sempre giovedì 27 era però prevista la stipula dell'accordo a Cagliari con l'assessore Gianvalerio Sanna, in merito all'imminente inizio dei lavori di riqualificazione della borgata giuliana di Fertilia. Il Sindaco di Alghero ha così chiesto all’Assessorato regionale degli Enti Locali un rinvio di 24 ore per la stipula del protocollo d’intesa su Fertilia. L'incontro quindi, con tutta probabilità sarà ulteriormente rimandato.
Nella foto il Ministro della Giustizia Alfano
Commenti