E´ stato dato mandato all´ente più rappresentativo, la Sfirf, di individuare il possibile sostituto di Gavino Sini per la presidenza. Vertici societari riuniti ad Alghero, all´Odg la ricostituzione del capitale
ALGHERO - E' iniziata alle 11.30 do oggi (venerdì) la riunione dei massimi dirigenti della Società di Gestione dell'aeroporto Riviera del Corallo di Alghero. Presenti i rappresentanti della Sfirs, l'assessore ai Trasporti della Regione Broccia, il presidente della Sogeaal Sini, Umberto Borlotti e i rappresentanti dei comuni di Sassari, Alghero e della Provincia.
Sul tavolo è stata posta la delicata questione della ricostituzione del capitale societario, oggi detenuto dalla Provincia di Sassari col 15percento delle quote, dal Comune di Sassari (4,14percento), Camera di Commercio (21,70percento), Comune di Alghero (10percento), e la Regione Sardegna (18,73percento) con la Sfirs (30,43percento). Al termine della seduta, tutti gli enti presenti hanno concordato la ricapitalizzazione, oltre ad una probabile riorganizzazione azionaria, anche in prospettiva del nuovo piano industriale.
Con tutta probabilità sarà proprio l'ente più rappresentativo, la finanziaria regionale Sfirs, a cui è già stato dato mandato di individuare il possibile sostituto di Gavino Sini alla presidenza, a proporre nei prossimi giorni il nome del futuro presidente della Società aeroportuale algherese. Il prossimo incontro tra gli Enti, è stato fissato per il 1° dicembre.
Commenti