Pasqualino Bichiri, 31enne, è stato arrestato insieme a Gavino Ruzzeddu, sassarese, per resistenza a pubblico ufficiale
ALGHERO - Il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto per resistenza e minacce a pubblico ufficiale Gavino Ruzzeddu, 38enne, sassarese e Pasqualino Bichiri, 31enne, algherese, entrambi con precedenti di polizia. Gli agenti sono intervenuti presso un appartamento, nel quartiere di Monterosello, per una lite in famiglia.
Una signora aveva avvisato gli uomini della Polizia che il proprio figlio, in evidente stato di ubriachezza, aveva dapprima inveito contro di lei e successivamente sfogato la sua rabbia contro parte degli arredi dell'abitazione. Sentito il Ruzzeddu in merito a quanto accaduto, lo stesso, in uno scatto d’ira ha cominciato ad offendere e minacciare gli agenti, passando subito dopo alle vie di fatto, sferrando pugni e calci nel tentativo di colpirli.
L’uomo è stato bloccato ed ammanettato. In suo soccorso è arrivato l'algherese, ospite insieme alla moglie nell'abitazione, che ha reagito nello stesso modo dell’amico anche nel tentativo di impedire l’arresto di quest’ultimo. Entrambi gli individui sono stati accompagnati in Questura in stato di arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa della convalida del provvedimento previsto per la mattinata odierna.
Commenti