Consegnati questa mattina i lavori di rifacimento dei giardini pubblici. Entro maggio la consegna dell´opera. Da lunedì operai in cantiere
ALGHERO - Inizia la prima parte della rivoluzione del verde: Consegnati i lavori del cantiere dei Giardini Tarragona. Serviranno 6 mesi per l'ultimazione dell'opera, da lunedì operai in cantiere. Si è proceduto alla firma del contratto da parte del Sindaco Marco Tedde e dell’Assessore ai Lavori Pubbici Gianni Spano, alla presenza del consigliere di Forza Italia Gianni Martinelli e dei tecnici della Dodi Moss, guidati dal responsabile, l’Architetto Isabella Innocenti. I lavori sono stati aggiudicati al raggruppamento temporaneo di imprese con capogruppo la Blerana Edile Srl, con sede nella provincia di Viterbo. Le opere relative al parco Tarragona, che occupa una superficie di mq 8.100, prevedono la sua completa rivisitazione e ridistribuzione funzionale.
«Finalmente – commenta il sindaco Marco Tedde – dopo un lungo iter, arrivano i fatti e lunedì vedremo gli operai al lavoro. Il sogno di una rivoluzione radicale del verde cittadino si avvera. Per la prima volta i fondi della legge 37/98 sono utilizzati in maniera omogenea senza dispersione in tanti piccoli progetti. La rivoluzione del verde urbano consentirà di avere parchi di grande qualità che miglioreranno la qualità della vita di cittadini e turisti, ma sapranno creare occupazione duratura, come è nello spirito della legge stessa. Il verde delle periferie e delle borgate, inoltre, - spiega il Sindaco - potrà essere seguito con maggiore cura dalle maestranze comunali che non avranno più il compito di curare i parchi che dopo la riqualificazione saranno assegnati in gestione».
Nella foto la consegna del cantiere avvenuta questa mattina
Commenti