Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › Pili, “Al futuro presidente della Regione gli auguri di buon lavoro"
Antonio Sini 15 giugno 2004
Pili, “Al futuro presidente della Regione gli auguri di buon lavoro"
Intanto Soru si distrae e va al concerto di Peter Gabriel, gonfio d’orgoglio per il trionfo


Nonostante la sconfitta, Mauro Pili, dopo le dure polemiche della campagna elettorale, trova lo spirito di rivolgere al vincente un augurio, che non può che essere valutato positivamente dagli osservatori e dagli avversari. Dato per sconfitto già agli exit poll di ieri, il candidato governatore della coalizione di centrodestra Sardegna Unita, Mauro Pili, ha affidato a un comunicato diffuso stasera il suo commento sui dati elettorali. “Al futuro presidente della Regione rivolgo i miei personali auguri di buon lavoro”, scrive l’ex presidente della Giunta, senza mai nominare l’avversario del centrosinistra Renato Soru, “nella consapevolezza che seppur su posizioni diverse, non mancheranno occasioni di confronto nell’interesse unico della Sardegna e dei sardi”. “Sento il dovere”, aggiunge Pili, esponente di Forza Italia, “di rivolgere un sentito grazie a tutti quei sardi che mi hanno voluto rinnovare la fiducia in questa per me difficile competizione elettorale. Sono certo che il loro sostegno, seppur non sufficiente a riprendere l’azione di governo bruscamente interrotta nel luglio scorso, sarà per me di vitale importanza per proseguire l’impegno per la Sardegna, prescindendo dal ruolo istituzionale che ognuno di noi viene chiamato ricoprire”. Infine, Pili ringrazia anche “i partiti della sua coalizione “che lo hanno lealmente sostenuto”, sia durante i suoi 20 mesi di governo che “in questa tornata elettorale”.
Mentre i giornalisti lo attendono nella sede di Progetto Sardegna, il patron di Tiscali, Renato Soru, si è concesso una «pausa» straordinaria. Il futuro presidente-governatore della Sardegna infatti è arrivato, a sorpresa, nell’arena della Fiera internazionale di Cagliari dove ieri sera si esibiva Peter Gabriel. Partivano le note del primo brano quando, sotto il back stage, è comparso il candidato del centrosinistra, con alcuni collaboratori. Soru è legato da una vecchia amicizia con Peter Gabriel che risale agli inizi dell’espansione di Tiscali, con le prime iniziative ed eventi a sfondo musicale nel portale del Gruppo. Come dire gli amici non si dimenticano mai.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)