Saranno realizzate una saletta per il controllo delle persone, un magazzino doganale e tre locali adibiti a ricovero e cura dei cani dell’unità cinofila
ALGHERO – Arriva l’autorizzazione dalla Regione per la realizzazione di un nuovo varco carraio e di un posto di controllo della Guardia di Finanza, all’interno del sedime dell’Aeroporto di Alghero. I lavori riguardano l’apertura di un ingresso lungo la strada che conduce all’aerostazione, in prossimità degli ex hangar della scuola Alitalia e la costruzione di una nuova postazione di controllo.
Saranno realizzate una saletta per il controllo delle persone con macchine radiogene, due uffici (uno per la Guardia di Finanza e uno per il gruppo cinofilo) con servizio igienico, un magazzino doganale e tre locali adibiti a ricovero e cura dei cani dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.
La realizzazione della nuova Stazione della Finanza, comporta la demolizione di alcuni tratti di recinzione esistenti all’interno dell’area aeroportuale e la modifica di una strada interna necessaria per evitare il passaggio di mezzi esterni in prossimità di zone operative per il traffico aereo. Tutti i lavori sono stati riconosciuti necessari dal Comitato di Sicurezza Aeroportuale.
Commenti