Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Venezia: Turista algherese derubata
Antonio Burruni 10 novembre 2008
Venezia: Turista algherese derubata
La donna aveva lasciato la borsetta nel guardaroba del Palazzo Ducale. Restituita la refurtiva


ALGHERO – Venezia è da sempre una delle mete turistiche per eccellenza. Tanti gli stranieri in visita, ma anche gli italiani non disdegnano. Infatti, la scorsa settimana, anche una quarantaquattrenne signora algherese si è messa diligentemente in fila per entrare in quella che, anticamente, era la dimora del Doge e delle più alte magistrature veneziane, mentre ora ospita il Museo Civico.

Una volta entrata, la signora ha lasciato la sua borsetta ed il soprabito nell’apposito guardaroba custodito, per poi iniziare la visita guidata nelle sale distribuite sui tre piani di uno dei simboli della città, scrigno dell’arte gotica-veneziana.

Alla conclusione della visita, è uscita e passeggiando tra Piazza San Marco e lo storico Molo, si è accorta che, dalla sua borsetta, erano sparite due banconote del valore di cinquanta euro, ed una da cento. Si è quindi recata al Posto Interforze di Piazza San Marco, per sporgere regolare denuncia.

In breve tempo, gli agenti hanno scoperto che il furto era opera di una quarantunenne veneziana, che è stata denunciata a piede libero, con l’accusa di furto aggravato. La refurtiva è stata quindi restituita alla legittima proprietaria.

Nella foto: Palazzo Ducale a Venezia
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)