ALGHERO - Dal prossimo 24 novembre i commercianti del Mercato Civico di Via Cagliari potranno cominciare a rientrare in possesso delle loro postazioni abbandonate temporaneamente per consentire i lavori di ristrutturazione della struttura. Da quella data cominceranno le operazioni di trasloco da parte dei commercianti che attualmente, per la maggior parte, occupano i locali dell’ex Consorzio Agrario.
Oggi, il sindaco Marco Tedde ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori in via di ultimazione. Ancora pochi giorni ed il mercato del pesce e della carne riaprirà i battenti totalmente rinnovato nelle parti che in passato hanno dimostrato molte carenze, a cominciare dalla copertura, che oggi, più moderna e costituita da materiali appositi, consente di evitare il fastidioso effetto serra causato dalla precedente coibentazione.
In questi giorni l’impresa che si sta occupando dei lavori ha ultimato le opere sul tetto del mercato, circostanza che nei giorni di pioggia ha causato infiltrazioni ma ad opera conclusa l’inconveniente è stato abbondantemente superato. Sostituiti i pavimenti, rinnovati gli impianti, ricostruita totalmente la rete di smaltimento delle acque bianche e nere, oggetto in passato di molti disagi, la struttura è ora a disposizione dei commercianti.
Per lunedì 10 novembre, alle ore 11, è previsto un incontro a Sant’Anna tra il sindaco e gli operatori, per la comunicazione dell’avvenuta conclusione dei lavori e per concordare le operazioni di trasloco.
Commenti