Dalle 14 alle 18 di venerdì incroceranno le braccia i lavoratori del servizio di manutenzione e pulizia dello scalo algherese
ALGHERO - Dopo la proclamazione dello stato di
agitazione da parte dei dipendenti della Società di Gestione dell'Aeroporto di Alghero per grave carenza di organico con conseguente mancanza di ferie, riposi e giorni liberi, indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 14 alle 18, dei dipendenti Aristea (servizio di manutenzione e pulizia), per il giorno venerdì 31 ottobre.
Le Organizzazioni Sindacali ed i lavoratori Aristea esprimono grande preoccupazione in seguito al mancato rinnovo del contratto d'appalto tra la committente Sogeaal e la appaltatrice "Aristea Service". «Mancato rinnovo dovuto al perdurare di una situazione di conflittualità tra i soci della società Sogeaal, il cui capitale, si ricorda è interamente pubblico», scrivono in una nota la Cgil.
La scadenza di tale contratto di appalto, relativo al servizio di pulizia e manutenzione dell'aerostazione di Alghero, comporterà inevitabilmente il licenziamento del personale interessato (circa 60 persone). Gli incontri succedutisi a più riprese fra Sogeaal, Aristea e organizzazioni sindacali che chiedevano certezze sulla continuazione delle attività, ad oggi non hanno sortito risultati.
Commenti