L’ordinanza è stata emessa dal Gip di Ferrara ed eseguita dalla Squadra Mobile di Sassari
SASSARI – Ieri mattina, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato Aziz Ibnorida, ventiseienne cittadino marocchino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, eseguendo l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ferrara.
Da quanto rilevato dal Gip, l’uomo fa parte di un’organizzazione composta principalmente da cittadini nordafricani dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare del tipo cocaina ed hashisc.
Il provvedimento del Tribunale di Ferrara arriva al termine di un’intensa attività di indagine tecnica e di testimonianze confidenziali di alcuni acquirenti, attraverso le quali si è potuta ricostruire l’articolata attività illegale esercitata dai nordafricani nel ferrarese.
Ibnorida è stato rintracciato a Pozzomaggiore, suo nuovo comune di residenza, dove gli è stato notificato il provvedimento, e successivamente è stato condotto nella casa circondariale “San Sebastiano” di Sassari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti